PercorsoVitale

quali film avete visto ultimamente?, e che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
simonateatro
icon9  view post Posted on 14/12/2009, 13:25




Ciao a tutti!
L'ultimo film che ho visto è stato "NEMICO PUBBLICO" con quel bel pezzo d'attore di Jhonny Depp.
Che dire? L'ho trovato un film lentino. A tratti piacevole e riuscito, a tratti un po' stentato e scontato.
In realtà la recitazione mi è piaciuta. Zio jhonny è davvero bravo. Nei primi piani ti cambia la vita con le sue micro-macro espressioni.
E' veramente bravo. Uno dei pochi attori che riesce a cambiare personaggio davvero.
Centrato in tutto quello che fa; che sia Willy Wonka o Dillinger, il piccolo Edward o Jack Sparrow.
BRAVISSIMO.
La regia ha affrontato un film difficile dove era facile cadere nel banale...
infatti ogni tanto c'è caduta (sempre secondo me).
se l'avete visto anche voi scrivete cosa ne pensate! ...
A presto.
Simo ^__^
:ph34r:
 
Top
Pietreppaolo72
view post Posted on 17/12/2009, 08:02




Concordo.
Inoltre aggiungo che è stata abbastanza trascurata l'aspetto di Dillinger che lo aveva reso così popolare, ovvero il suo essere Robin Hood: nel film c'è qualche aaccenno, ma non è mai spiegato e non risalta affatto.
 
Top
simonateatro
view post Posted on 17/12/2009, 12:22




CITAZIONE (Pietreppaolo72 @ 17/12/2009, 08:02)
Concordo.
Inoltre aggiungo che è stata abbastanza trascurata l'aspetto di Dillinger che lo aveva reso così popolare, ovvero il suo essere Robin Hood: nel film c'è qualche aaccenno, ma non è mai spiegato e non risalta affatto.

Verissimo. Non ne parla quasi per nulla ... butta lì una frase e stop. Finito. O hai capito, oppure... cavoli tuoi....
Peccato... :huh:
 
Top
kia 4ever
view post Posted on 18/12/2009, 19:35




io nn l'ho visto! mi hanno detto ke nn è male! poi con Jhonny.......
 
Top
fioccodneve
view post Posted on 24/12/2009, 16:58




i film visti al cinema sono la mia grande passione insieme al teatro, i concerti, i musei...e ovviamente prima fra tutti i libri...
vi consiglio se cercate qualcosa di non impegnativo ma solo per passare una serata divertente e spensierata ridendo CADO DALLE NUBI con CHECCO
io ho riso tanto :D :D :D
 
Top
Uomostracchins
view post Posted on 27/12/2009, 15:44




Ieri ho visto A Christmas Carol in 3D. Molto molto bello. Da notare che, a differenza del primo della Disney con Zio Paperone-Scrooge, questo non è assolutamente da bambini. O meglio, in una logica dickensiana lo è, in quanto in questa logica l'angoscia e il surreale fanno parte della pedagogia. Triplo (quadruplo) Jim Carrey non immediatamente riconoscibile (se non nelle smorfie e negli occhiacci di Scrooge), però sempre tra lo spassoso e l'inquietante. Ed è questo il grande pregio del film. Dickens è facile da rendere banale e moralista. Più difficile è cogliere la sua anima a cavallo tra reale, irreale e surreale. E questo film ce la fa. Probabilmente non in 3D perde molto. Speriamo che escano presto i lettori DVD 3D...
P.S. Unica grossa pecca, il servizio dell'UCI... continua a farmi schifo ma continuo a dare loro dei soldi... stupido io...
 
Top
Pietreppaolo72
view post Posted on 29/12/2009, 08:31




Ho visto Sherlock Holmes ... è particolare come è stata resa l'immagine dell'investigatore, che tutti immaginiamo preciso ed ordinato, mentre invece proprio così non è ... questa sarebbe poi, mi hanno detto, la versione originale di Doyle. Per il resto bel filmone con scazzottate ed effetti speciali, ma poco di più. Gradevole la recitazione di Jude Law.
 
Top
simonateatro
view post Posted on 29/12/2009, 14:48




CITAZIONE (Pietreppaolo72 @ 29/12/2009, 08:31)
Ho visto Sherlock Holmes ... è particolare come è stata resa l'immagine dell'investigatore, che tutti immaginiamo preciso ed ordinato, mentre invece proprio così non è ... questa sarebbe poi, mi hanno detto, la versione originale di Doyle. Per il resto bel filmone con scazzottate ed effetti speciali, ma poco di più. Gradevole la recitazione di Jude Law.

ANCHE IO, OVVIAMENTE, HO VISTO QUESTO FILM...
Mi è piaciuto molto il Watson di Jude Law, elegante, dolce, misurato e lievemente passionale, mi è piaciuto il casotto della vita di Holmes ... un genio che si perde nell'assurdo della sua mente, una parte che forma un tutto con Watson.
La regia mi è piaciuta e anche la fisicità che ha Holmes ...
 
Top
Pietreppaolo72
view post Posted on 7/1/2010, 08:28




Ho visto (in tv, dato che è un film di una decina circa di anni fa) "C'è posta per te", con Tom Hanks e Meg Ryan, rifacimento del film del 1940 "Scrivimi fermo posta" di Ernst Lubitsch con Jame Stewart.
Il film in bianco e nero ha un doppiaggio assurdo, ma risulta gradevole (oviamente considerando i tempi del tempo ... cioè i tempi COMICI del tempo IN CUI E' STATO GIRATO IL FILM), mentre quello moderno ... considerando gli attori, poteva essere molto meglio: la tensione tra i due protagonisti non si avverte più di tanto, mentre il finale non esiste ... nel senso che, ad un certo punto, appare sullo schermo la parola "FINE" ma non è stato creato nessun pathos per il finale, che dovrebbe essere invece ad effetto.
Peccato, rimane valida la regola che difficilmente un remake potrà essere migliore dell'originale
 
Top
kia 4ever
view post Posted on 9/1/2010, 15:57




CITAZIONE (Uomostracchins @ 27/12/2009, 15:44)
Ieri ho visto A Christmas Carol in 3D. Molto molto bello. Da notare che, a differenza del primo della Disney con Zio Paperone-Scrooge, questo non è assolutamente da bambini. O meglio, in una logica dickensiana lo è, in quanto in questa logica l'angoscia e il surreale fanno parte della pedagogia. Triplo (quadruplo) Jim Carrey non immediatamente riconoscibile (se non nelle smorfie e negli occhiacci di Scrooge), però sempre tra lo spassoso e l'inquietante. Ed è questo il grande pregio del film. Dickens è facile da rendere banale e moralista. Più difficile è cogliere la sua anima a cavallo tra reale, irreale e surreale. E questo film ce la fa. Probabilmente non in 3D perde molto. Speriamo che escano presto i lettori DVD 3D...
P.S. Unica grossa pecca, il servizio dell'UCI... continua a farmi schifo ma continuo a dare loro dei soldi... stupido io...

io lo volevo andare a vedere! :(
Dikens è molto bravo!
ho visto ,non la cinema, l'era glaciale 3 bellissimo e divertentissimo come i precedenti se nn di più!
PS: esistono già dvd da vedere con gli occhialini a casa ma la visione è pessima!
 
Top
Pietreppaolo72
view post Posted on 11/1/2010, 08:38




Ieri ho visto Hachiku, e pensavo di piangere e allagare il cinema, ma non è successo.
Il tema è sicuramente commovente e toccante, ma è reso in modo gradevole e misurato, senza nulla togliere però al peso che la storia vuole dare alla fedeltà estrema e all'amore del cane verso il suo padrone ... o meglio, verso il suo più grande amico. Bel film.
 
Top
PatBo
view post Posted on 12/1/2010, 10:37




io ho pianto solo a vedere il trailler.... mi piacerebbe un sacco vederlo, ma non so se ce la faccio.
E' incredibile, ma non riesco a guardare alcun film con animali, senza versare valli di lacrime!!!
 
Top
simonateatro
view post Posted on 17/1/2010, 11:29




A proposito di lacrime...
chi ha visto "LA PRIMA COSA BELLA?"
Beh, io l'ho vista anche se gli occhi erano ricolmi di materiale acquoso...
Il film mi è piaciuto parecchio, mi piacciono i film italiani che parlano di cose vere, di sensazioni, di vite nelle quali ti puoi riconoscere. Hanno l'odore della pioggia d'autunno e l'anima della terra che camminiamo.
 
Top
Pietreppaolo72
view post Posted on 26/1/2010, 07:58




Ho visto "TRA LE NUVOLE" con quel manzo di George Clooney (e lo dico, nonostante io sia assolutamente etero, per prevenire eventuali commenti dal mondo femminile ...): un genere -più o meno-commedia, con aspetti e tematiche molto attuali che fanno riflettere e ... ad alcune persone coinvolte anche spaventare un po'.
Giudizio tutto sommato positivo.
 
Top
simonateatro
view post Posted on 26/1/2010, 15:45




A me "TRA LE NUVOLE" è parso un film interessante, soprattutto per la visione che ti da della vita.
Una visione molto diversa da quella cui siamo abituati... un modo diverso di perderla mentre la si trascorre senza viverla davvero.
Mi ha colpito il gelo che vive in certi ambienti e la disumanizzazione dilagante. mi ha fatto pensare ... e ciò è buono!
 
Top
56 replies since 14/12/2009, 13:25   445 views
  Share